Applicazioni

Tra le prime case automobilistiche che utilizzarono dDotDNA, BMW e Subaru [...] I furti su BMW e Subaru in Australia diminuirono del 90% mentre si impennava il tasso di recupero delle vetture rubate.

Car Fleet, Ottobre 2008

Auto e Moto

dDotDNA è stato impiegato all'inizio proprio nel settore auto, con risultati eccellenti che hanno perfino supertato le aspettative. La marchiatura dell'automobile in decine di sue parti, con migliadia di microdischi ha un elevato potere deterrente, perché le autovetture facilmente identificabili sono difficili da contrabandare, così come le loro singole parti, comunque identificabili.

Edilizia e Grandi Opere

dDotDNA può essere utilizzato per certificare la qualità dei componenti utilizzati in edilizia, come calcestruzzo, legno lamellare, intonaci, ecc. Tali componenti possono essere marchiati chimicamente e, successivamente, autenticati grazie a uno strumento elettronico di rilevazione fornito direttamente da dDotDNA Italia.

Settore tessile e Moda

La tecnologia dDotDNA è stata adattata anche per l'applicazione in campo tessile e moda. Stoffa ed etichette possono essere facilmente autenticati con il sistema di marhciatura DataThreadDNA, che consente di inserire un codice unico sulle etichette dei capi di abbigliamento.

Arte e Collezionismo

Opere d'arte nuove e antiche possono essere facilmente marchiate per garantirne l'autenticità. È possibile anche richiedere Microdot personalizzati con il proprio logo/marchio per certificare l'autenticità dell'opera.


Risultati

Furti: -90% grazie a DataDotDNA

"Tra le prime case automobilistiche che utilizzarono dDotDNA, BMW e Subaru [...] I furti su BMW e Subaru in Australia diminuirono del 90% mentre si impennava il tasso di recupero delle vetture rubate."

Riconoscimenti

WhatCar? Magazine

Security Award for 2005.
dDotDNA è stato votato come il prodotto migliore a livello di deterrenza e si è aggiudicato l’ambito riconoscimento.

Installazione

Quattroruote

"Di sistemi antifurto se ne sono visti di tutti i generi e sembrerebbe proprio impossibile inventare qualcosa di nuovo. Eppure l’autraliana (ora anche in Italia) DataDotDNA l'ha fatta. [...] Il prodotto si applica senza problemi"

TestDataDot

Abbiamo marchiato un oggetto con la tecnologia dDotDNA. Scopri quanto è semplice conoscere chi sia il legittimo proprietario sul DataBase dDotDNA.