In Australia, Inghilterra e oltre 40 nazioni che già adottano il sistema dDotDNA, si è verificato l'abbattimento dei furti sui veicoli marchiati dell'80-90%. I prodotti dDotDNA nascono da una tecnologia testata e consolidata. I veicoli, e le loro singole parti, marchiati con dDotDNA diventano troppo "pericolosi" per i ladri, perché troppo facilmente rintracciabili.
È assolutamente evidente che da settembre 2001 i veicoli marchiati con dDotDNA nella gamma BMW e HSV (General Motors) che sono state rubati e non recuperati, lo sono stati con un tasso significativamente più basso (circa il 60% in men o per la BMW e il 73% per l'HSV) rispetto a veicoli non marchiati della stessa età. La Polizia ci ha riferito che i ladri sostengono che le auto HSV sono diventate "troppo calde per i loro traffici" a causa della marchiatura MicroDotDNA.
Ray Carroll, Direttore Esecutivo Consiglio Nazionale per la Riduzione dei Furti di Veicoli - Australia
Le Forze di Polizia possono facilmente individuare le vetture marchiate dDotDNA, illuminandone le zone sensibili con una lampada a raggi UV.
Interauto News
Tra le prime case automobilistiche che utilizzarono dDotDNA, BMW e Subaru [...] I furti su BMW e Subaru in Australia diminuirono del 90% mentre si impennava il tasso di recupero delle vetture rubate.
Car Fleet, Ottobre 2008
Case automobilistiche che hanno già adottato la tecnologia dDotDNA nel mondo
"Tra le prime case automobilistiche che utilizzarono dDotDNA, BMW e Subaru [...] I furti su BMW e Subaru in Australia diminuirono del 90% mentre si impennava il tasso di recupero delle vetture rubate."
Security Award for 2005.
dDotDNA è stato votato come il prodotto migliore a livello di deterrenza e si è aggiudicato l'ambito riconoscimento.
"Di sistemi antifurto se ne sono visti di tutti i generi e sembrerebbe proprio impossibile inventare qualcosa di nuovo. Eppure l'autraliana (ora anche in Italia) DataDotDNA l'ha fatta. [...] Il prodotto si applica senza problemi"